consegna dei diplomi di partecipazione

La LILT di RIETI partecipa al Progetto nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, “Guadagnare Salute con la LILT” - link al sito Guadagnare Salute con la LILT

Di recente sono state consegnate le targhe, firmate dal presidente nazionale della LILT, ai seguenti Istituti scolastici di Rieti facenti parte della Rete Nazionale delle scuole che promuovono salute:
• Istituto Comprensivo "Angelo Maria Ricci"
• IPSSEOA "R.A.COSTAGGINI"
• Istituto I.I.S. Luigi di Savoia"
.

consegna dei diplomi di partecipazione

Con la consegna dei diplomi di partecipazione si è concluso con pieno successo il 7° Corso di Cucina Preventiva organizzato dalla LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) Sezione Provinciale di Rieti in collaborazione con l’IPSSEOA.

Il corso, come i precedenti, è volto a diffondere una pratica culinaria capace di prevenire l’insorgenza tumorale che, com’è dimostrato, trova una facile strada con la cattiva alimentazione.

Dopo i saluti del presidente LILT dott. Enrico Zepponi la prima lezione, teorica, è stata tenuta dalla prof.ssa Giovanna Ridolfo, insegnante nello stesso Istituto, mentre le lezioni pratiche sono state predisposte e svolte dal prof. Daniele Cardellini. Hanno collaborato l’assistente di laboratorio Carola Serilli ed alcuni allievi. Tutti, insegnanti e partecipanti si sono impegnati per la preparazione di ottimi e salutari cibi.

Alla consegna degli attestati di partecipazione, effettuata dal vice preside Camillo Pietrolucci, il presidente Zepponi ha ringraziato tutti i partecipanti, insegnanti ed allievi; la prof.ssa Alessandra Onofri, dirigente dell’IPSSEOA – assente per impegni di lavoro – che ha messo a disposizione locali, personale e attrezzature; la dr.ssa Francesca Donati, Nutrizionista della LILT; i soci volontari Gianni Brunelli e Franco Scipioni che hanno curato in modo eccellente l’organizzazione.

 

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.