8 marzo, Giornata della Donna

La LILT di RIETI partecipa al Progetto nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, “Guadagnare Salute con la LILT” - link al sito Guadagnare Salute con la LILT

Di recente sono state consegnate le targhe, firmate dal presidente nazionale della LILT, ai seguenti Istituti scolastici di Rieti facenti parte della Rete Nazionale delle scuole che promuovono salute:
• Istituto Comprensivo "Angelo Maria Ricci"
• IPSSEOA "R.A.COSTAGGINI"
• Istituto I.I.S. Luigi di Savoia"
.

8 marzo, Giornata della Donna

Oggi 8 marzo, Giornata della Donna la Sezione Soci Coop Sabina e la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti danno vita ad un’iniziativa speciale che vuole ricordare anche i trenta anni di Attività della Coop Futura a Rieti.

“La Sezione Soci Coop Sabina – spiegano i responsabili – da sempre promuove eventi di solidarietà e cultura sul territorio. Questa volta ha scelto una data altamente simbolica per organizzare una cena di beneficenza: l’8 marzo .

Oggi ricorre infatti un doppio appuntamento: la festa delle Donne e il trentennale dell’apertura del centro commerciale Futura. La Sezione Soci Sabina celebra le due ricorrenze con una cena di solidarietà  il cui ricavato andrà a sostenere la LILT Rieti, proprio perché ne riconosce il fondamentale valore sul territorio in termini di educazione, informazione e prevenzione.

Grazie alla sensibilità di quanti hanno risposto, i posti disponibili sono andati sold out nel giro di pochissimi giorni. La Sezione Soci Coop ha invitato tutti i partecipanti ad indossare un indumento o un accessorio rosa, colore che riprende il nastro simbolo di prevenzione dei tumori”.

La cena, prevista per le 20,30 si svolgerà all’interno del Centro Commerciale Futura in via Molino della Salce e vedrà la partecipazione di almeno duecento persone che hanno dato la loro adesione in modo entusiasta tanto che già da qualche giorno è stato registrato il tutto esaurito.

L’incasso della serata sarà devoluto a favore della LILT Associazione di Rieti, presente con alcuni suoi rappresentanti.

“Per l’occasione – spiega il presidente dott. Enrico Zepponi – metteremo a disposizione di tutte le donne presenti la possibilità di usufruire gratuitamente di visite specialistiche di prevenzione oncologica come visita dermatologica per prevenire tumori alla cute, e visita ginecologica. Inoltre, in stretta collaborazione con la ASL sarà possibile prenotare screening mammografico per donne di età compresa tra i 50 e 74 anni, che non l’abbbiano fatto nei due anni precedenti

“Con l’occasione – prosegue –  distribuiremo la nostra carta dei servizi che dimostra come il nostro impegno per la prevenzione non dimentica nessuno”

“Voglio ringraziare  fin d’ora – conclude – la Sezione Soci Sabina per la sua generosità, i  nostri volontari presenti all’iniziativa, il socio volontario Franco Vecchi che ha tenuto i primi contatti tra i nostri due sodalizi, nonché tutti i partecipanti alla cena di beneficienza”

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.