Ambulatorio di medicina preventiva ginecologica organizzato dalla Lilt

Ambulatorio di medicina preventiva ginecologica organizzato dalla Lilt

CANTALUPO IN SABINA

Nel quadro della settimana oncolo­gica, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ( 17 – 25 marzo), la sezione provinciale di Rie­ti e la delegazione della Sabina della stessa Lilt hanno organizzato nel Co­mune (viale Verdi 3C), un ambulato­rio di medicina preventiva nell’ambi­to della ginecologia. L’ambulatorio è curato dalla dr.ssa Margherita Giorgini, specializzata nel settore. In futuro la dr.ssa Giorgini sarà presen­te in sede, per svolgere il suo lavoro, il secondo sabato di ogni mese.

All’i­naugurazione dell’ambulatorio hanno partecipato il sindaco di Cantalu­po, Paolo Rinalduzzi , con la vice sin­daco, Loredana Biagioni, il presiden­te della Lilt di Rieti, dott. Enrico Zepponi, con il vice presidente, Fla­vio Fosso, e con il socio dott. Franco Scipioni, e il responsabile della delega­zione sabina dott. Luciano Fabrizi.

Nel corso della settimana sono state programmate altre iniziative, ad ini­ziare da ieri con un ambulatorio itine­rante a Colle di Tora, in collaborazio­ne con l’Uilp, dove sono stati effet­tuati prelievi, dal Laborato­rio lgea di Rieti per la prevenzione del tumore alla prostata; venerdì 23 marzo, invece, banchetto di propaganda al Centro commerciale Perseo.

La conferenza sul fumo proposta dalla socia Anto­nietta Vipraio Tiberti (al liceo scienti­fico presenti circa 250 studenti) è sta­ta invece anticipata alla mattinata del 15 per motivi organizzativi.

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.