“banchetto illustrativo” all’interno del Centro commerciale Perseo

“banchetto illustrativo” all’interno del Centro commerciale Perseo

Con l’esposizione di un “banchetto illustrativo” all’interno del Centro commerciale Perseo si è conclusa la Settimana oncologica promossa dalla Lilt nazionale alla quale ha partecipato la Sezione reatina.

Il banchetto è servito per far conoscere ad un più vasto pubblico l’attività della Lilt e ha avuto un buon successo com’è dimostrato dalla numerose iscrizioni di cittadini interessati. All’attività del banchetto con i dirigenti Enrico Zepponi,presidente, Flavio Fosso, vice presidente, Marcella Della Penna, dirigente, hanno contribuito i soci Daniela Acuti, Franco Scipioni, Franco Vecchi.

Nell’occasione il presidente Zepponi ha presentato la dr.ssa Maria Costanza Ciancarelli che curerà lo Sportello di ascolto per malati oncologici (colloqui di supporto psicologico).

L’attivita del “banchetto” ha concluso una settimana che la visto la Sezione impegnata in una Conferenza sui danni del fumo nella sede del Liceo Scientifico proposta dalla prof. Antonietta Vipraio Tiberti (250 partecipanti); attività dell’ambulatorio itinerante a Colle Di Tora in collaborazione con l’UILP (prelievi di sangue per l’esame PSA effettuati dal laboratorio IGEA); inaugurazione di un ambulatorio ginecologico, curato dalla dr.ssa Margherita Giorgini, nel Comune di Cantalupo.

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.