Caserma “A. Verdirosi” di Rieti – 3 ottobre 2015 – Convegno sulla prevenzione del carcinoma della mammella – LILT di Rieti

Caserma “A. Verdirosi” di Rieti – 3 ottobre 2015 – Convegno sulla prevenzione del carcinoma della mammella – LILT di Rieti

Presenti molte persone nell’aula magna della caserma “A. Verdirosi” di Rieti in occasione del Convegno sul “Carcinoma della mammella, diagnosi, terapia, e prospettive future” organizzato dalla LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Rieti. Si stima che vi abbiano partecipato più di 170 persone oltre ai volontari della LILT.

Sono intervenuti medici ed operatori del settore che hanno relazionato su uno dei carcinomi femminili più diffusi ma anche più curabili e hanno descritto di come siano all’avanguardia, sia per la chirurgia che per le varie tipologie di terapie, le nostre strutture sanitarie.

Il convegno, oltre ad offrire una conoscenza approfondita del tema e della realtà sanitaria locale, ha favorito, anche attraverso attività ricreative, quali un concerto per pianoforte su Chopin eseguito dalla pianista Donatella Carlotti e una guida alla Cappella e al Chiostro di S. Bernardino da parte della prof.ssa Ileana Tozzi, la raccolta di fondi utili per iniziative di prevenzione a costo zero per i pazienti.

Il filmato è di proprieta’ della redazione di RIETI LIFE

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.