Lilt, un successo la cena di beneficenza

La LILT di RIETI partecipa al Progetto nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, “Guadagnare Salute con la LILT” - link al sito Guadagnare Salute con la LILT

Di recente sono state consegnate le targhe, firmate dal presidente nazionale della LILT, ai seguenti Istituti scolastici di Rieti facenti parte della Rete Nazionale delle scuole che promuovono salute:
• Istituto Comprensivo "Angelo Maria Ricci"
• IPSSEOA "R.A.COSTAGGINI"
• Istituto I.I.S. Luigi di Savoia"
.

Lilt, un successo la cena di beneficenza

“Se la cena sociale di beneficenza è stato un punto esclamativo per la nostra associazione, debbo sottolineare il fatto che intanto l’attività continua intensa sia in sede con l’Ambulatorio della Solidarietà, sia nei Centri della provincia con l’Ambulatorio itinerante. Ed infatti in questi giorni hanno operato i dottori Piero De Carli e Mauro Tosoni, mentre la dottoressa Monica Rauco sarà sabato prossimo a Selci”. Così esordisce il presidente della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Enrico Zepponi evidentemente soddisfatto per la massiccia presenza di soci e sostenitori alla Cena Sociale di Beneficenza.

“Ho l’obbligo, ma soprattutto il piacere, di ringraziare i tanti che hanno partecipato. Tra tutti non posso dimenticare il saluto del Sindaco Simone Petrangeli, la presenza del Direttore Generale Asl dr.ssa Laura Figorilli, della dirigente scolastica IPPSEOA, prof. Alessandra Onofri, di alcuni primari dell’Ospedale. dott. Basilio Battisti, dott. Riccardo Mezzoprete, dell’assessore Vincenzo Di Fazio. Voglio sottolineare in questa sede l’impegno dei i medici volontari che operano nelle nostre strutture: Felice Patacchiola, Monica Rauco, Alberto Castellani, Piero De Carli, Maria Concetta Fargnoli, Sandro Boschetto e anche coloro che per vari motivi non hanno potuto essere presenti, Mauro Tosoni e Antonello Pace, nonché il responsabile dell’Igea dr. Matteo Muzzi. La nostra attività – prosegue Zepponi – non si svolge in solitudine, ma in collaborazione con le associazioni del Volontariato. Ho visto quindi con grande piacere la presenza di Santina Proietti dell’Alcli,  Maurizio De Marco di Libera, Aldo La Fiandra dell’Avis, Gianpietro Spadoni del Camper Club, Gianni Boncompagni del Capricorno Club. Conclusa la festa ora di nuovo e come sempre tutti al lavoro”.

Va ricordato che Lilt Rieti attualmente opera nei seguenti settori prevenzione tumore della mammella, del melanoma, della prostata. Nell’ambulatorio della Solidarietà si effettuano visite ORL, ginecologiche, dell’apparato uro-genitale, dell’apparato digerente nonché consulenze in malattie infettive e pediatria.

 

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.