Consegnati i premi agli alunni dell’IIS Elena Principessa di Napoli ai vincitori del  Concorso “Spegni la sigaretta accendi la Vita”

Consegnati i premi agli alunni dell’IIS Elena Principessa di Napoli ai vincitori del  Concorso “Spegni la sigaretta accendi la Vita”

Comunicato n. 17

 

Nella sede della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), presente anche il direttore dell’Igea Matteo Muzzi sono stati consegnati i premi agli alunni dell’IIS Elena Principessa di Napoli ai vincitori del  Concorso “Spegni la sigaretta accendi la Vita” organizzato per celebrare l’odierna “Giornata mondiale Senza Tabacco” La riunione si è svolta nel rispetto delle norma anticovid

Due le categorie: la prima con gli elaborati “Concorso di idee” per gli studenti della 1.A Laboratorio artistico; la seconda con gli elaborati del Triennio Sezione grafica.

Vincitrice assoluta  è risultata Vittoria Fornari, che si è aggiudicato un premio consistente in materiale scolastico del valore di  euro 250 che le è stato consegnato dal presidente della LILT Rieti dr. Enrico Zepponi e dalla coordinatrice EPN prof.ssa Benedetta Graziosi.

Seconda classificata Martina Sacconi cui è andato un premio e la  Menzione speciale per l’uso della Tecnica scelta, consegnati dal vice presidente LILT Flavio Fosso e dalle componenti la Commissione giudicatrice avv. Barbara Pelagotti e prof.ssa Marcella Della Penna.

Per la Categoria “Concorso di Idee” primo è risultato Paolo Ametta, seguito nell’ordine da Valeria Almanza e Giorgia Simeone. Ad essi quali sono andati gli attestati di menzione speciale consegnati dalla prof.ssa Sabrina Bartolomei.

In apertura il presidente Zepponi ha sottolineato la perfetta riuscita dell’iniziativa che è servita a propagandare la Prevenzione in ambito giovanile – come previsto dall’accordo nazionale LILT-MIUR-  ringraziando la dirigente scolastica Paola Giagnoli,  la vice Maria Elisa Gianfelice, le insegnanti Graziosi e Bartolomei, i ragazzi che si sono attivati realizzando tutti dei lavori interessanti.

Analoghi concetti sono stati espressi dalla prof.ssa Benedetta Graziosi che ha portato i saluti della dirigente scolastica prof. Giagnoli lieta dell’apprezzamento fatto per l’impegno delle insegnanti e di studenti e studentesse che hanno partecipato al Concorso.

Infine Il vice presidente Flavio Fosso ha espresso l’auspicio che simili positive esperienza si possano ripetere anche in futuro.

Nella foto seduti Giorgia Simeone, Martina Sacconi. Vittoria Fornari, Paolo Ametta

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.