Corso di cucina 2018 organizzato dalla LILT – Sezione provinciale di Rieti

Corso di cucina 2018 organizzato dalla LILT – Sezione provinciale di Rieti

E’ iniziato il Corso di cucina 2018 organizzato dalla Sezione di Rieti della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) in collaborazione con l’Ipsseoa “Costaggini” di Rieti.

Sotto la guida del prof. Daniele Cardellini si svolta, nelle nuove cucine dell’Istituto, la prima lezione pratica che ha visto le diciannove “allieve” cimentarsi con la realizzazione di pietanze sane in grado di offrire gusto e prevenzione dai rischi di tumore causati dall’alimentazione.

I saluti del presidente dott. Enrico Zepponi, assente per motivi personali, sono stati portati alle partecipanti al corso dal vice presidente Flavio Fosso e dal consigliere Gianni Brunelli.

Il corso, che si concluderà il 16 febbraio, prevede altre due lezioni pratiche ed una teorica, quest’ultima nella sede sociale.

Frattanto è in pieno svolgimento l’attività sanitaria. Nel quadro dell’azione  dell’Ambulatorio itinerante  la dottoressa Monica Rauco accompagnata dal  consigliere Franco Vecchi è stata ricevuta a Selci dalla consigliera ai servizi sociali di quel Comune Eliana Mancini e dal responsabile della Delegazione Sabina della Lilt.

Nei locali del Centro Sportivo ha effettuato 21 visite per la Prevenzione del melanoma ad altrettanti cittadini e cittadine.

Nella sede di via dei Salici nella giornata di giovedì si è svolta la seduta di visite di prevenzione del tumore interessante l’apparato uro-genitale a cura del dott. Piero De Carli.

  

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.