Giornata mondiale per la lotta contro il tumore del seno, ASL ALCLI e LILT – Rieti

Giornata mondiale per la lotta contro il tumore del seno, ASL ALCLI e LILT – Rieti

Comunicato n. 25

“La prevenzione è la nostra migliore amica” Con questo slogan ieri  19 ottobre,  Giornata mondiale per la lotta contro il tumore del seno, ASL ALCLI e LILT hanno organizzato, nei locali del Centro Commerciale Perseo  una raccolta di prenotazioni per la mammografia, la diagnosi precoce  dei tumori del colon retto e del collo dell’utero.

A raccogliere le prenotazioni si sono impegnati le rappresentanti dell’ASL, dott.ssa Anna Lisa Aureli, Coordinatrice infermieristica degli screening oncologici , Anna Maria Battato Coordinatrice professionale sanitaria; dell’ALCLI, Luciana Colantoni, Caterina Picconi, Fiorella Eleuteri, Daniela Angelucci e gli Operatori del Servizio civile; della LILT, Anna Rita Masci, Rita Cattani, Antonietta Tiberi Vipraio, Oria D’Angeli, Marcella Della Penna, Franco Scipioni, Giampietro Spadoni e Patrizia Schfi.

Nel corso della giornata sono state raccolte oltre ottanta prenotazioni

“Considerando la giornata lavorativa – ha commentato la dott.ssa Aureli –  noi e volontarie e volontari delle Associazioni possiamo considerarci più che soddisfatti perché la cittadinanza ha risposto secondo le aspettative. Nei prossimi giorni concorderemo gli appuntamenti. Superate le difficoltà della pandemia posso dire che già lo scorso anno abbiamo ottenuto ottimi risultati sia in termini di estensione che di copertura. Speriamo di fare ancora meglio”.

La Coordinatrice del “Progetto Alcli donna”, Marisi Sciarrini a sua volta, ha sottolineato il costante impegno delle Associazioni e degli Operatori del Servizio civile, mentre il presidente della LILT Rieti dott. Enrico Zepponi ha ricordato come la collaborazione con ASL ed ALCLI stia dando ottimi frutti.

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.