LA SEZIONE LILT DI RIETI IN UDIENZA DAL PAPA

LA SEZIONE LILT DI RIETI IN UDIENZA DAL PAPA

E’ stato il presidente dott. Enrico Zepponi a rappresentare la Sezione di Rieti all’udienza riservata particolare concessa dal Papa nella Sala Clementina del Vaticano ai presidenti, commissari e vice presidenti della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) provenienti da tutta Italia e presenti in modo massiccio.

L’udienza è iniziata con la presentazione della LILT e dei suoi presidenti effettuata dal presidente Nazionale dott. Francesco Schittulli. Ha quindi preso la parola Sua Santità che ha avuto nobili parole di incoraggiamento e comprensione dell’attività della LILT. Successivamente ha salutato uno ad uno tutti i presenti offrendo a ciascuno un piccolo omaggio a carattere religioso. L’udienza iniziata intorno alle 12 si è conclusa dopo circa un’ora.

Soddisfatto il presidente Zepponi. “E’ stata una cosa molto intensa e sotto certi aspetti commovente ”.

Prosegue intanto l’attività della Sezione sia dell’Ambulatorio solidale all’interno della Sede, sia per l’inizio della collaborazione con la Sezione di Siena che ha offerto un camper ed alcuni medici per effettuare visite dermatologiche in Sabina.

L’evento si verificherà il 5 luglio a Montopoli

.

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.