Lilt for women – Campagna Nastro Rosa 2016

Lilt for women – Campagna Nastro Rosa 2016

logo_for_women

Anche quest’anno la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà impegnata, il prossimo mese di ottobre, nello svolgimento della Campagna Nastro Rosa, giunta ormai alla XXIV edizione. Come  anticipato nella circolare n. 14 del 28 giugno u.s., la Conferenza Stampa di presentazione di detta Campagna Nazionale si celebrerà il 26 settembre p.v., presso la Sala del Tempio di Adriano, in Roma – Piazza di Pietra, alla presenza delle Autorità istituzionali e di varie testate giornalistiche e televisive nazionali.

Durante la Campagna sarà rinnovato e ampliato il consueto impegno della Sede Centrale, di codeste 106 Sezioni Provinciali e degli oltre 300 Punti Prevenzione (ambulatori), per assicurare informazioni, consulenze, visite senologiche ed esami strumentali, per la diagnosi precoce, gratuiti.

Ad oggi, infatti, questi sono gli strumenti più efficaci per combattere il cancro alla mammella e poter conseguire una percentuale di guaribilità superiore al 90%.

La Sezione Provinciale di Rieti sarà, come sempre, in prima linea nella battaglia contro il cancro alla mammella e contro ogni forma di questa patologia.

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.