Lilt Rieti: il 12 maggio visite dermatologiche gratuite per screening tumori cutanei

Lilt Rieti: il 12 maggio visite dermatologiche gratuite per screening tumori cutanei

In vista degli Stati Generali dei malati di tumore del Lazio della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) la sezione reatina, di cui è presidente il dott. Enrico Zepponi è impegnata in una serie di attività anche in collaborazione con altre associazioni di volontariato.

In tal senso devolvendo un contributo economico all’Associazione Libera ha collaborato all’iniziativa volta alla rinascita dell’azienda turistica il Maneggio dell’Amatriciano, ed ha partecipato alla riuscita del Concerto della Vita organizzato dall’Avis di Rieti, unitamente ad AlCLI e Musikologiamo.

Nel quadro delle iniziative volte a sostenere la Sanità locale la Lilt ha aderito alla richiesta dell’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica partecipando all’acquisto di attrezzature tecnico sanitarie volte alla prevenzione.

Per i contributi è stata impiegata parte della somma inviata alla LILT Rieti dalla Sezione di Como.

Per quanto riguarda l’attività specifica della Sezione, il prossimo 12 maggio  si terrà la Giornata  della campagna di prevenzione della pelle denominata Euromelanoma.

La giornata viene celebrata in tutto il continente ed  è un’iniziativa condotta da una rete di dermatologi europei che lavorano per questa causa generosamente e senza alcun compenso. Oltre a garantire una giornata annuale di visite dermatologiche gratuite per lo screening dei tumori cutanei (tradizionalmente nel mese di maggio), aiuta a conoscere meglio questi tumori.

La giornata reatina si terrà presso la sede della LILT di Via dei Salici 65, dalla 14,30 alle 18,30 di venerdì 12 maggio 2017, sarà diretta a persone di età superiore a 30 anni, e si avvarrà, oltre che dei nostri medici volontari, anche della collaborazione della Prof.ssa Maria Concetta Fargnoli, docente di Dermatologia presso l’Università dell’Aquila, e della sua equipe.

Per prenotarsi è utile telefonare  fin d’ora allo 0746 205577 il lunedì, il mercoledì o il venerdì dalla 9 alle 13.

 

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.