Memorial Marino Zepponi, 50 ragazzi in campo per ricordare il fondatore del Chiesa Nuova

Memorial Marino Zepponi, 50 ragazzi in campo per ricordare il fondatore del Chiesa Nuova

Nell’ambito del Rieti Sport Festival si è svolta la 12° Edizione del Memorial Marino Zepponi imperniato su un torneo di calcio a cinque tra le formazioni Special Olympics del Real Rieti Special, Mai Soli San Cesareo, Nuova Era Latina e Team Verdeacqua Special L’Aquila, partecipante per la prima volta alla manifestazione reatina. L’evento è stato organizzato dal Real Rieti Special, in collaborazione con lo Special OLympics e la Lilt di Rieti. Determinante l’impegno di tutta la società Real Rieti con il presidente Roberto Pietropaoli, la presidente del Team Special Olympics Morena De Marco ed il tecnico Stefano Mariantoni

In totale si sono affrontati sul campo in erba artificiale del complesso sportivo il Coriandolo 50 ragazzi che hanno dato vita a partite interessantissime nelle quali non è stata importante la vittoria quanto la voglia di giocare e di divertirsi comune a tutti.

Nella squadra di San Cesareo più volte presente al Menorial Zepponi sono stati presenti alcuni degli Atleti della Nazionale Azzurra che nella scorsa estate hanno partecipato ai Giochi Mondiali di Los Angeles guidati dal loro tecnico nazionale Danilo Oppedisano.

Presenti i figli, è stata ricordata la figura di Marino Zepponi fondatore e presidente della gloriosa società sportiva Chiesa Nuova dai difficili anni del dopoguerra fino agli anni Settanta. Uomo dalla forti passioni sportive e sociali Zepponi è stato un trascinatore per tante generazioni di giovani che con lui hanno coltivato l’amore per il calcio e lo sport come strumento di fratellanza. “Vogliamoci bene che ci costa poco” era la frase che amava ripetere

La premiazione, svoltasi sul campo, è stata effettuata dal figlio Enrico, accompagnato dalla moglie Rita, dalla figlia Amalia, dal sindaco Simone Petrangeli, presenti il presidente del Consiglio Comunale Gianpiero Marroni, gli assessori Vincenzo Di Fazio e Alessandro Mezzetti, il consigliere comunale Ivano Fioravanti. Toccanti, in chiusura, le parole del presidente del Real Rieti, Roberto Petropaoli.

memorial-zepponi

 

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.