Prevenzione del melanoma a Stimigliano e altre iniziative

Prevenzione del melanoma a Stimigliano e altre iniziative

Prosegue intensa l’attività della Sezione provinciale di Rieti  della LILT (Lega Italiana per la Lotta ai tumori) che ormai da più di un anno ha allargato il suo campo d’azione in Sabina. Nel quadro della prevenzione secondaria nella sede Comunale di Stimigliano, debitamente attrezzata dall’assessore alle politiche sociali Cinzia Corsi, con la collaborazione di Barbara Oliva, la dr.ssa Monica Rauco ha effettuato  28 visite di prevenzione del  melanoma. Il sindaco Franco Gilardi ha espresso la soddisfazione di tutta l’Amministrazione di Stimigliano per la proficua collaborazione con la Lilt reatina che sul territorio si avvale del lavoro della Delegazione sabina ottimamente organizzata dal dr. Luciano Fabrizi.

Contestualmente nella sede di via dei Salici nell’Ambulatorio della Solidarietà il dott. Piero De Carli,  Uoc del reparto di Urologia del San Camillo De’ Lellis ha iniziato la  sua attività con la LILT effettuando una serie di visite che gli utenti avevano prenotato chiamando il n. 0746 205577 della segreteria. Il dr. De Carli ha successivamente dichiarata la sua disponibilità a dare continuità all’iniziativa intrapresa con la LILT.

“Il nostro Ambulatorio della solidarietà,  sia in sede che ambulante, ci sta dando la possibilità di svolgere in pieno la nostra attività di prevenzione secondaria – dice il presidente dott. Enrico Zepponi  – come si visto nei vari comuni della Sabina e qualche giorno fa a Rivodutri dove il dr. Castellani, otorinolaringoiatra  ha visitato numerosi cittadini. Intanto prosegue il Corso di Cucina realizzato in collaborazione con l’IPSSEOA.  Colgo l’occasione per ringraziare gli insegnanti, gli addetti alla cucina e gli studenti  che operanoper la buona riuscita del Corso. Un ringraziamento particolare a tutti i medici  che offrono la loro azione a titolo totalmente gratuito. Ricordo che per i nostri iscritti  le viksite sono gratuite, e che l’Ambulatorio della Solidarietà è aperto a tutti.

img-20161126-wa0001img-20161126-wa0003

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.